Wollongong 2022, Filippo Ganna: “Remco principale avversario? È in forma, ma preferisco concentrarmi su me stesso”
Filippo Ganna vuole concentrarsi solo su sé stesso prima della crono di Wollongong 2022. Incalzato nella conferenza stampa di presentazione sulla possibilità che Remco Evenepoel possa rivelarsi il suo avversario principale nella difesa della maglia iridata, il corridore della Ineos Grenadiers ha ammesso che il vincitore della Vuelta è in gran forma, ma allo stesso tempo ha spiegato che gli avversari sono tanti e che lui vuole concentrarsi solamente sulla sua prestazione. Il campione del mondo della specialità, che a ottobre andrà anche all’assalto del Record dell’Ora, ha quindi rivelato come lui si è preparato per la prova di questa domenica.
“Remco è in buona forma – ha risposto – Abbiamo visto che era uno dei corridori più forti alla Vuelta, ma preferisco concentrarmi su me stesso e non guardare troppo agli altri. Gli auguro buona fortuna, proprio come la auguro a tutti gli altri corridori. Per prepararmi ho fatto uno stage in altura con Matteo Sobrero e poi abbiamo viaggiato per l’Australia. Qui abbiamo provato principalmente a caricare le batterie e risparmiare energia perché abbiamo avuto il jet lag per il lungo viaggio. Come mi sento rispetto agli altri anni? Ogni anno è diverso, le cose possono cambiare ogni anno. Quando taglieremo il traguardo alla fine vedremo il risultato”.
“Il titolo 2020 è stato un po’ inaspettato, nell’anno del Covid, mentre quello 2021 è stato più sofferto, perché arrivato alla fine della stagione più intensa della mia vita e con maggiori aspettative – ha proseguito Ganna – Quest’anno non è stato meno impegnativo, vedremo se i conti torneranno ancora una volta“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |